LO SCENARIO ATTUALE
La nostra responsabilità alla guida è costantemente al centro dell’attenzione del legislatore e degli organi dipubblica sicurezza, impegnati nel sanzionare in modo sempre più rigoroso i comportamenti ritenuti pericolosi.
La legge 41/2016, ad esempio, ha inasprito pesantemente le sanzioni previste in caso di omicidio stradale elesioni stradali gravi o gravissime, con il rischio di detenzione fino a 18 anni e la revoca della patente, in caso dicondanna, fino a 30 anni.
I rischi che si corrono ogni giorno sono dunque sempre più gravi: per questo abbiamo creato una polizza di tutelalegale completa, attivabile per ogni imprevisto che possa accadere in movimento.
CHI È ASSICURATO
Ci sono due opzioni di scelta:
LE GARANZIE
Tutela Legale
Sono coperti tutti gli eventi connessi alla proprietà, guida e circolazione di veicoli conducibili con patente A o B,anche non di proprietà; circolazione con veicoli non soggetti a obbligo di assicurazione di RC (es. hoverboard,skateboard, etc.) e per gli eventi che coinvolgono l’assicurato nella veste di pedone, ciclista e trasportato su qualunque mezzo, salvo i casi espressamente esclusi.
Perdite Pecuniarie
D.A.S. rimborsa le seguenti spese:
01
Patente a punti
Rimborso corso autoscuola o rifacimento patente, a seguito di decurtazione dei punti.
02
Traino
Rimborso traino del veicolo in caso di incidente e spese di recupero del mezzo.
03
Diaria sospensione illegittima patente
Diaria per ritirotemporaneo della patente per i giornidi sospensione, se l’assicurato vince il ricorso.
04
Diaria fermo per sequestro
A seguito di incidente stradale, se il veicolo viene posto sotto sequestro e l’assicurato chiede istanza di dissequestro, viene concessa diaria per i giorni di fermo.
05
Altre indennità
Rimborso costi di duplicazione documenti di guida o targa smarriti, distrutti o sottratti ed eventuali costi di re-immatricolazione del veicolo.
I SERVIZI OFFERTI
I PUNTI DI FORZA DI DASinMOVIMENTO
QUANDO PUÒ ESSERE UTILE
01
Un automobilista causa un tamponamento a catena coinvolgendo anche la nostra auto, ma non intende assumersi la responsabilità per i danni cagionati.
02
Un pedone distratto sbuca all’improvviso dal ciglio della strada e non riusciamo ad evitarlo.
03
Un carrozziere non esegue correttamente la manutenzione della nostra vettura.
04
Un’auto ci taglia la strada e non riusciamo ad evitare una rovinosa caduta dalla nostra bici.
DAS Plattner & Bonora offre ai clienti una consulenza legale qualificata per telefono, tramite una numero verde gratuito.
D.A.S. vi consiglia e vi tutela in quasi tutti i settori del diritto.
Protezione legale su misura per le vostre esigenze!